La riscossione dei tributi locali avviene ordinariamente in autoliquidazione, sulla base degli avvisi di pagamento recapitati dal Comune di Bra (come ad esempio nel caso della TARI e della Tosap) oppure con versamento spontaneo effettuato dal contribuente, calcolandosi l’importo anche attraverso i servizi on line presenti su questo portale.

Il pagamento deve essere effettuato mediante modello F24 per alcune tipologie di tributi (Imu, Tasi, Tari), mediante un bollettino postale per altri (Tosap).

 

Riscossione coattiva

Nel caso di mancati pagamenti, sia per quanto riguarda i tributi locali sia di altre entrate (ad esempio multe oppure rette per i servizi comunali), l’attività di riscossione è affidata ad un concessionario per la riscossione dei tributi, la società M.T. – Maggioli Tributi. Sarà questa società a recapitare ai contribuenti ingiunzioni fiscali e altri documenti relativi ai pagamenti. Pagamenti che possono essere effettuati attraverso bonifico o bollettino su conto corrente postale n. 1033262518 intestato a "M.T. Spa Comune di Bra Riscossione coattiva altre entrate".

Contatti

sede operativa di Savigliano, via Savio Fedele 11/A

orari: dal lunedì al venerdì, ore 9-13; dal lunedì al giovedì, ore 14:30-17

posta: saviglianotributi@maggioli.it – PEC: mt.cuneo@legalmail.it

contact center: telefono 0541.628390, dal lunedì al venerdì in orario 9-12:30 e 14.30-17

sito web www.maggioli.it

 

Recupero crediti

A seguito della liquidazione del precedente concessionario della riscossione, la società Gec spa, il Comune di Bra ha affidato alla società di recupero crediti Assist srl (già Atrea srl) il compito di riscuotere quanto ancora da pagare nei confronti del precedente concessionario. Sarà questa società a contattare i contribuenti per il recupero del dovuto. Pagamenti che possono essere effettuati attraverso bonifico o bollettino su conto corrente postale n. 91350553 intestato a "Comune di Bra Riscossione crediti".

Contatti

Contact center: telefono 011.0447492, dal lunedì al venerdì in orario 9 – 14

Sportello di Bra presso Ufficio Tributi comunale, via San Giovanni Battista 2

Orari: venerdì mattina dalle ore 8:30 alle 12:30

Siti web: www.atrea.it

www.assist-si.com