Notizie Home

Non solo non effettuavano la raccolta dei rifiuti secondo le norme entrate in vigore nei mesi scorsi a Bra, ma per evitare che il condominio in cui abitano incappasse in sanzioni, abbandonavano giornalmente diverse borse di rifiuti completamente indifferenziati nel cortile del condominio accanto, nei pressi del luogo deputato al conferimento dei rifiuti.

Saranno aperte dal 20 al 22 maggio le iscrizioni per l’edizione 2019 dell’Estate ragazzi comunale di Bra, a cura della cooperativa sociale Alice. Dal 1 al 31 luglio, per i bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia, il Centro Estivo sarà aperto presso la scuola “Montecatini” di via Piumati (e non, come negli anni passati, presso la “Gina Lagorio” interessata da lavori), con orario dalle 7,30 alle 18,30, dal lunedì al venerdì.

Anche quest’anno, in concomitanza con la Festa della mamma, l’ingresso al Museo del giocattolo di Bra sarà gratuito per tutte le mamme accompagnate dai loro bambini.

 

E’ stato presentata ieri mattina (lunedì 6 maggio 2019) in Municipio a Bra la riorganizzazione complessiva della rete del servizio di trasporto pubblico locale della conurbazione di Bra, che comprende Cherasco, Pocapaglia e Sanfrè, con estensione ai Comuni di Narzole, Monchiero, Dogliani, Farigliano, Carrù, Cervere e Fossano. La nuova rete - illustrata nell’ambito di una conferenza stampa a cui sono intervenuti il sindaco Bruna Sibille e il consigliere delegato ai Trasporti Pietro Ferrero, l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco, la rensponsabile dell’Agenzia della Mobilità Piemontese Chiara Cavargna e il presidente del Consorzio Granda Bus Clemente Galleano - entrerà ufficialmente a regime lunedì 13 maggio 2019.

Allegati:
Scarica questo file (CONURBAZIONE BRA - Presentazione.pdf)CONURBAZIONE BRA - Presentazione.pdf[Il nuovo TPL nel dettaglio]3226 kB

E’ disponibile, anche nel Comune di Bra, il servizio gratuito di raccolta e smaltimento di teli agricoli e contenitori bonificati per fitofarmaci. Per usufruire della raccolta, operata dal Consorzio albese e braidese servizi rifiuti, è necessario prenotarsi entro il 27 maggio 2019 sul sito web del CO.A.B.SE.R. (www.coabser.it), attraverso l’apposito modello di richiesta.