Notizie Home

La Rappresentanza dei Sindaci dell’ASL n. 18 “Alba/Bra”, unitamente al Vice Presidente della Conferenza dei Sindaci e alla Direzione Generale dell’Azienda si sono riuniti il giorno 23 settembre 2005 per un approfondito esame della situazione gestionale dell’Azienda e per verificare la situazione dell’appalto dei lavori del nuovo Ospedale unico di Verduno.

Domenica 2 ottobre 2005 ritorna a Bra “Sport in piazza”, l'appuntamento annuale organizzato dal Comune, dalla Provincia di Cuneo e dalla sede provinciale del Coni che mette in mostra tutte le opportunità di fare attività sportiva in città. In piazza Carlo Alberto e nei giardini di piazza Roma, dalle ore 10 alle 20, saranno moltissime le discipline con le quali ci si potrà cimentare.

Si riunirà nella serata di mercoledì 28 settembre 2005, a partire dalle ore 20, il Consiglio comunale di Bra. Il presidente Gian Massimo Vuerich ha convocato i componenti dell'assemblea al Centro polifunzionale “Arpino” per discutere un ordine del giorno che ha come perno i temi finanziari, con l'approvazione di una variazione di bilancio e l'esame dello stato di attuazione dei programmi. Inoltre, i componenti dell'assemblea si dovranno pronunciare sul progetto di ampliamento della Casa di cura Città di Bra in strada Montenero e sull'approvazione dello Statuto della Consulta giovanile comunale. (rg)
E' il Castelmagno il formaggio piemontese a denominazione d'origine protetta preferito dai navigatori che frequentano il sito “Bra Notizie”, ospitato all'interno dello spazio web del Comune di Bra. Messo on line in occasione della quinta edizione di “Cheese – Le forme del latte”, la rassegna dedicata all'enogastronomia di qualità che si è svolta nei giorni scorsi, il sondaggio ha messo a raffronto i formaggi a denominazione d'origine protetta prodotti in Regione.

Una delegazione della Città di Praia, la principale realtà (110.000 abitanti) delle isole dell'arcipelago di Capo Verde, è stata in visita nei giorni scorsi a Bra. La delegazione era composta dal sindaco di Praia, Felisberto Alves Vieira, dall’assessore alla Cultura e alla Cooperazione Internazionale, Manuel Varala Neves, e dalla dottoressa Margherita Rocha, funzionario dell'Amministrazione civica, ed è stata ricevuta in Palazzo municipale dall’assessore alle Risorse Culturali, Michelino Davico, dall’assessore alle Politiche Giovanili, Roberto Russo, dal consigliere Walter Bergesio e dal dirigente della Ripartizione Socioscolastica comunale, la dottoressa Marinella Masini.