Notizie Home

Nella mattinata di mercoledì 27 marzo 2019, una donna quarantenne residente in città, con numerosi precedenti penali specifici, ha tentato il furto di un portafoglio all’interno del cortile comunale di Palazzo Mathis, sede di numerosi uffici municipali.

“Parole e musica” al Museo di Storia, Archeologia e Arte “Palazzo Traversa” di Bra che, sabato 6 aprile, ospita Cristiano Godano, voce, chitarrista e autore dei testi del gruppo musicale cuneese Marlene Kuntz.

I temi relativi a bullismo e cyber bullismo sono stati il focus dell’ultima seduta del Consiglio comunale dei Ragazzi di Bra, che si è riunito lunedì 25 marzo 2019 a Palazzo Comunale. Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale, i consiglieri, guidati dal consigliere delegato Nino Cornaglia, sono entrati nel vivo dell’argomento attraverso la visione di alcuni video, quali “Quando ti connetti, connetti anche la testa” e “Se mi posti, ti cancello”.

Prosegue la rassegna “Concerti di primavera” del civico istituto musicale “Gandino” di Bra. Dopo il primo apprezzato appuntamento, la musica barocca – e in particolare la musical vocale sacra – torna ad essere la protagonista nel concerto “Salve o Regina”, in programma venerdì 5 aprile 2019 alle 21 nella suggestiva chiesa di San Giovanni Battista, in via Vittorio Emanuele II, 107.

“Il re di tutte le cose”: è il titolo della lettura animata di Nati per leggere in programma lunedì 1 aprile 2019 alle 17 alla Biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra nella sala ragazzi.