Notizie Home

"Il futuro arriva in orario. Breve indagine su un ingegnere ante litteram, Leonardo Da Vinci” è il titolo della mostra che inaugura sabato 6 aprile 2019 a Palazzo Mathis di Bra, alle 18.

Il grand’ufficiale Pietro Fraire, già sindaco di Bra per due mandati tra gli anni Settanta e Ottanta e consigliere regionale, oltre che presidente della Cassa di Risparmio di Bra, ha deciso di fare dono alla Città di Bra della sua personale biblioteca, costituita da un prezioso fondo librario di 450 volumi di vario contenuto, soprattutto storico, letterario e politico. Ne ha dato comunicazione nell’ambito del Consiglio comunale di Bra di giovedì 28 marzo 2019 il presidente Biagio Conterno, a nome dei capigruppo dell’assemblea cittadina.

Anche quest’anno il Comune di Bra aderisce alla giornata “Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo” del 2 aprile 2019. In tale occasione, per alcuni giorni, luci “blu” (colore simbolo dell’iniziativa) illumineranno la facciata di Palazzo Mathis.

Rinnovato il direttivo dell’associazione culturale Amici dei Musei di Bra. L’architetto Roberta Comoglio raccoglie il testimone dell’ex presidente del sodalizio, il professor Adalberto Bianchi che resta a far parte del direttivo in qualità di consigliere insieme a Cesare Agnelli, Mirella Ruberi e Marco Terenzi. 

Da oggi, giovedì 28 marzo 2019, è temporaneamente disattivato il semaforo all’intersezione tra corso IV Novembre e via Cuneo a Bra. Il provvedimento si è reso necessario per agevolare il flusso di traffico lungo l’arteria cittadina in concomitanza con i lavori in corso sulla salita “Bergoglio” di Roreto di Cherasco, parzialmente chiusa al transito veicolare e dei mezzi pesanti a salire per un intervento di asfaltatura. Il provvedimento resterà in vigore fino al 18 aprile 2019, data in cui è prevista la conclusione dei lavori sulla salita Bergoglio. Si invitano gli automobilisti ad individuare percorsi alternativi per evitare le tratte di maggiore traffico. (Polizia Municipale Bra)


Info: Città di Bra – Polizia Municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it