Notizie Home

Saranno tre giorni dedicati all’enogastronomia, al territorio e all’arte quelli in programma a Bra in occasione della Pasqua e della Pasquetta. Da sabato 20 a lunedì 22 aprile 2019 nella città slow per eccellenza torneranno, quali immancabili protagoniste, la Mostra dell’Artigianato, l’ultracentenaria Fiera mostra mercato del Bovino di razza piemontese e la Salsiccia di Bra, che sarà possibile trovare anche nel celebre panino a chilometro zero Mac ‘d Bra e nella grande grigliata mista di Pasquetta. E, ancora, fattoria degli animali, mostre e musei gratuiti, street food e prodotti tipici, ludobus, transumanza, Tre Lilu in concerto e raduno di mezzi d’epoca.

Allegati:
Scarica questo file (pasquaPasquettaBra_2019.pdf)pasquaPasquettaBra_2019.pdf[Tutto il programma degli eventi 2019]224 kB

Per permettere gli adempimenti connessi alla presentazione delle candidature in vista delle elezioni del 26 maggio 2019, nel mese di aprile l’Ufficio Elettorale del Comune di Bra sarà aperto con orario esteso. Questo il calendario delle aperture straordinarie del servizio comunale a partire da sabato 13 aprile 2019, con ingresso da via Monte di Pietà n. 5:

 La ditta Uniferr ha comunicato che eseguirà lavori sulla linea ferroviaria Bra-Cherasco, con rinnovamento delle comunicazioni e sostituzione di campate di binario. L’intervento riguarderà in particolare il tratto in prossimità dello scambio tra le due linee in via Vittorio Veneto (posto tra la stazione ferroviaria e la rotonda all’intersezione con via Cuneo) e si svolgerà dalla notte il 9/10 aprile fino a mercoledì 17 aprile 2019, in giorni non consecutivi. Il cantiere opererà in orario notturno (dalle ore 22 alle ore 5) nelle notti tra il 9/10, 10/11, 11/12, 12/13, 15/16 e 16/17 aprile e in orario diurno (ore 8 -12 e 13.30 - 16.30) nei giorni giovedì 11, venerdì 12, sabato 13, lunedì 15 e martedì 16 aprile.

Contestualmente, nelle notti tra lunedì 8 e martedì 9 e tra martedì 9 e mercoledì 10 aprile analoghi interventi verranno esesguiti sulla linea Bra-Carmagnola, nei pressi del passaggio a livello della stazione di Bandito, sempre in orario notturno (ore 21 - 5), come già precedentemente comunicato.

La ditta incaricata ha definito accorgimenti procedurali per ridurre il più possibile disagi e impatto acustico dell’intervento. (em)

Due giovani campioni sportivi braidesi sono stati ricevuti questa mattina, martedì 9 aprile 2019, dalla Giunta comunale di Bra. Il sindaco Bruna Sibille e gli assessori hanno accolto in municipio Nicolò Busia e Anita Gastaldi, accompagnati dai loro familiari, e si sono congratulati per gli eccellenti risultati ottenuti dai due atleti in recenti competizioni di livello nazionale. 

Anche la Città di Bra omaggia il genio di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte con una mostra allestita a Palazzo Mathis grazie alla collaborazione dell’azienda torinese Dastor.