Notizie Home

Dopo la pausa delle Vacanze di Pasqua riprenderanno gli appuntamenti di Nati per leggere nella sala ragazzi della biblioteca civica di Bra. Lunedì 29 aprile 2019 alle 17 Clara Arnaldi racconta ai bambini (da 3 a 6 anni) la storia di “Lola pisolona”.

E’ alimentato totalmente ad energia elettrica l’aspiratore stradale che da oggi, lunedì 15 aprile 2019, è utilizzato per il servizi di pulizia e spazzamento manuale delle strade e delle piazze del centro storico Bra. Il nuovo dispositivo - il primo di una serie di mezzi ecologici e sostenibili che a breve entreranno a far parte del parco mezzi dei Servizi di igiene urbana cittadina nell’ambito del nuovo appalto rifiuti - garantirà una pulizia più accurata ed efficace, in particolare in quelle aree cittadine le cui pavimentazioni e caratteristiche viarie richiedono particolare attenzione. Sempre a partire da oggi sono in funzione quattro soffiatori elettrici che coadiuvano l’attività di pulizia degli operatori a supporto dello spazzamento meccanizzato. Anche in questo caso, si tratta di attrezzature a basso impatto sonoro e ambientale. (em)

Fino al 31 luglio è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’Albo dei Giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello. I cittadini interessati ad essere inseriti negli elenchi dovranno presentare domanda entro la scadenza indicata, utilizzando il modulo reperibile all’Ufficio elettorale del Comune di Bra (via Barbacana 6, primo piano) o sul sito internet dell’ente, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it, sezione Servizi e Procedimenti / Elettorale.

Tre persone deferite in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza: è questo il bilancio di un servizio mirato svolto da due pattuglie della Polizia Municipale braidese l'altra notte sulle strade cittadine.

L’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte ha reso nota la graduatoria provvisoria relativa all’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale Comune di Bra. La graduatoria, che si riferisce al bando approvato il 13 giugno 2018, riporta soltanto il punteggio complessivo conseguito dai concorrenti, elencati in ordine alfabetico e non in base al punteggio.