Notizie Home

Gli appassionati di enigmistica italiana si staranno arrovellando sulla misteriosa località illustrata, con cartoline d'epoca, sul numero 3843 del 19 novembre 2005 della Settimana enigmistica. Per i lettori braidesi della storica testata italiana, nessun mistero, visto che le foto riproducono corso Garibaldi, il Palazzo comunale, la stazione ferroviaria, Palazzo Traversa e la chiesa di Sant'Antonino. E' proprio Bra la città protagonista della rubrica “Una gita a....?”, che rivela agli appassionati del cruciverba la destinazione dopo aver compilato lo schema libero. (rg)
Iniziati questa mattina, lunedì 21 novembre 2005, i lavori al piano nobile del Palazzo municipale di Bra. Saranno ricavati due nuovi uffici e sistemato in maniera differente l'accesso alla parte storica. Per questa ragione, e per circa un mese, l'accesso del pubblico agli uffici comunali subisce delle variazioni.

Rissa in piazza Roma ieri sera, giovedì 17 novembre 2005, intorno alle ore 19 tra una decina di extracomunitari di nazionalità marocchina. La lite è scaturita dal fatto che uno dei coinvolti, in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato a brandire bottiglie rotte nei confronti di alcuni altri connazionali.

“Credo sia meglio eliminare delle Asl che degli ospedali. Le risorse che investiamo in sanità debbono essere spese per migliorare i servizi, non per mantenere strutture amministrative. Le proposte che oggi sono in discussione, con ipotesi di accorpamento tra aziende sanitarie, sono ancora a livello di pre-proposta, che saranno oggetto di consultazione”. Questo quanto ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, nel corso di una visita a Bra che si è tenuta questa mattina, venerdì 18 novembre 2005. Accompagnata dagli assessori Sibille (Opere pubbliche) e De Ruggiero (Ambiente) e dai consiglieri Guida, Cirio e Rabino, la presidente Bresso ha incontrato il sindaco di Bra, Camillo Scimone, la Giunta comunale e numerosi rappresentanti del Consiglio comunale della città della Zizzola, in un incontro che si è svolto all'interno della pinacoteca di Palazzo Traversa.

Questioni e pratiche relative alle case popolari di Bra potranno essere esposte direttamente in Municipio ad un funzionario dell'Atc di Cuneo. Mercoledì 30 novembre 2005 dalle ore 9:30 sarà presente, nella Sala della Resistenza, atrio di piazza Caduti per la Libertà, un addetto dell'agenzia territoriale per la casa nella Granda. Chi desiderasse incontrare l'incaricato dell'Atc può farlo dalle 9:30 alle 12:30. (rg)