Segreteria generale

L'ufficio di Segreteria generale provvede, con le modalità prescritte, alla raccolta, pubblicazione on line e archiviazione delle determinazioni dirigenziali e delle ordinanze sindacali e dirigenziali. 
Ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i., al Servizio Segreteria Generale possono rivolgersi i cittadini per l’accesso agli documenti amministrativi e per chiedere il rilascio di copie e copie conformi dei summenzionati atti a seguito espressa richiesta da far pervenire all'ufficio compliando il modulo allegato.

Atti in visione ai sensi di legge: visione di tutti gli atti  che, per legge, devono essere messi a disposizione dei cittadini  per eventuali osservazioni nel pubblico e generale interesse ( P.E.C., P.E.C.L.I., P.R.G.C., Piani di recupero del patrimonio edilizio esistente, Atti di altri enti, ) negli orari  e per i periodi di volta in volta indicati e resi noti tramite pubblicazione all’Albo pretorio. 
 

Accesso ai documenti amministrativi: deliberazioni della Giunta comunale, deliberazioni del Consiglio comunale, ordinanze, determinazioni dirigenziali, rappresentazioni  grafiche, fotocinematografiche, elettromagnetiche o di qualunque altra specie del contenuto di atti relativi  ad  uno  specifico procedimento (ad es. cd o dvd masterizzati riportanti  gli interventi e/o le immagini delle sedute di Consiglio comunale).

Il rilascio della copia dei summenzionati documenti cartacei, a seguito espressa richiesta da far pervenire all’Ufficio Segreteria generale o all’Ufficio Relazioni con il pubblico, può essere effettuata compilando il modulo allegato. Il rilascio della semplice fotocopia comporta il rimborso dei soli costi di riproduzione pari ad 0,10 € ogni foglio formato A4 e 0,20 € per ogni foglio formato A3. Il rilascio di copia conforme comporta, oltre ai suddetti costi, anche la corresponsione all’Ufficio dei diritti di segreteria, pari ad 0,52 € ogni quattro facciate. Inoltre, in tali casi è di norma necessaria l’apposizione, a carico e cura del richiedente, delle marche relative all’imposta di bollo. Si tratta di una marca da 14,62 € ogni quattro facciate, salvo i casi di espressa esenzione da tale imposta, di cui alla tariffa allegata al D.P.R. 642/1972 e s.m.i.. 


Riproduzione di documenti su supporto magnetico: La riproduzione di  rappresentazioni  grafiche, fotocinematografiche, elettromagnetiche o di qualunque altra specie del contenuto di atti relativi  ad  uno  specifico procedimento (ad es. relativamente al Servizio di Segreteria generale cd o dvd masterizzati riportanti  gli interventi e/o le immagini delle sedute di Consiglio comunale), a seguito espressa richiesta da far pervenire all’Ufficio Segreteria generale o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, compilando il modulo allegato.  
Il costo di tali riproduzione è stato stabilito con deliberazione G.C. n. 270 del 16.10.2012 nell'importo di 1 euro per ogni 10 MegaByte di materiale masterizzato su supporto fisico (Cd, Cr-Rom, Dvd); 0,75 euro per ogni  10 MegaByte di materiale destinato a non essere riprodotto su supporto fisico (inoltro via posta elettronica o servizi di scambio file via web, riproduzione su supporti di proprietà del richiedente).

Allegati:
Scarica questo file (modulo_richiestadocumento.pdf)modulo_richiestadocumento.pdf[Il modulo di richiesta.]0 kB
Predispone l’ordine del giorno del Consiglio comunale, sotto il coordinamento del Presidente del Consiglio e del Segretario Generale.
Predispone gli schemi di deliberazione per la discussione del Consiglio comunale, sulla base delle proposte pervenute dai Dirigenti delle singole Ripartizioni.
Assiste i Consiglieri per tutte le attività proprie del mandato. Assiste ai lavori del Consiglio e cura la gestione informatica e registrazione audio delle sedute.
Supporta il Segretario Generale nella redazione e confezione, dopo ogni seduta consiliare, dei verbali di deliberazione e dei verbali di seduta, curandone la pubblicazione e le successive formalità, nonché la raccolta sistematica  e l’archiviazione. Assiste e cura l’attività della Conferenza dei Capigruppo. Cura l’attività di segreteria dell’ Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale.

Città di Bra - Segreteria generale

dal lunedì al venerdì: 8:30-12:45

martedì e giovedì: 15-16

Il servizio provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta comunale. Provvede alla raccolta delle proposte di deliberazione che provengono dalle varie Ripartizioni comunali e predispone l’ordine del giorno sotto il coordinamento del Sindaco e del Segretario Generale.
Supporta il Segretario Generale nella redazione dei verbali di deliberazione, ne cura la  pubblicazione on line, la raccolta sistematica  e l’archiviazione.

Città di Bra - Segreteria generale

sede: via Barbacana 6 (secondo piano)
telefono: (+39) 0172.438317
fax: (+39) 0172.44333
posta: segreteria@comune.bra.cn.it

Dirigente: Costanzo Fissore

Responsabile: Serena Milanesio