Il sabato i piccolissimi (9 -36 mesi), il lunedì i più grandicelli (3 -6 anni): la biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra accoglie ogni settimana i futuri lettori in sala ragazzi per storie animate tutte da scoprire tra le pagine dei primi colorati libri.

Lunedì 11 marzo 2019 Oz-Offcine Zeta racconterà le avventure di un popolare personaggio fantastico del mondo animale nell’incontro del ciclo “Nati per leggere” dal titolo “Il segreto di Bianconiglio”, mentre lunedì 18 marzo le “Voci di mamme” narrano “Storie draghi, principesse e bizzarri cavalieri” per stimolare la fantasia dei bambini in età di pre-lettura.
Ogni sabato mattina (fino al 13 aprile), invece, Daniela Febino cura le letture di Biblibebè con due cicli di incontri “L’albero dei cuori” e “La danza delle dieci dita”: alle 10 appuntamento con i bambini di età compresa tra 9 e 18 mesi e alle 11 quelli da 18 a 36 mesi, accompagnati da genitori, familiari, nonni o babysitter. Sia per Nati per leggere che per Bibliobebè, l’ingresso è libero (fino ad esaurimento posti) e su prenotazione obbligatoria in biblioteca (telefonando allo 0172 413049 o biblioeteca@comune.bra.cn.it). Gli incontri di promozione alla lettura di Bibliobebè fanno parte del progetto Nati per leggere Piemonte e sono sostenuti dalla compagnia di San Paolo, nell’ambito del programma ZeroSei, e della fondazione Cassa di Risparmio di Bra. (ea)
Info: Città di Bra – Biblioteca civica
Tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it