L'Ufficio Commercio del Comune di Bra rilascia i tesserini indispensabili per la vendita occasionale e per la partecipazione dei cosiddetti hobbisti ai mercatini secondo le disposizioni che regolamentano questo tipo di vendite su Area Pubblica  (consulta qui la normativa regionale). Il tesserino va richiesto al Comune di residenza e la domanda, disponibile in allegato, deve essere corredata da

 - una fotocopia del documento di identità in corso d validità dell'interessato 

- per i cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno in corso di validità

- fototessera recente da apporre sul tesserino 

- marca da bollo da 16 euro da applicare sul tesserino (oltre alla marca da bollo da applicare sulla domanda, come da modulo)

 

In allegato è pubblicata anche l'informativa sul trattamento dei dati personali che i richiedenti sono tenuti a visionare. Per il Comune di Bra, le pratiche vanno consegnate all'Ufficio commercio aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,45 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 16. 

I partecipanti ai mercatini (così come disciplinati dalla normativa in materia) sono tenuti a produrre anche l'elenco dei beni in vendita. 

Per partecipare ai mercatini dell'usato, dell'antiquariato minore e del collezionismo che si svolgono a Bra è possibile consultare la sezione del sito Cultura e Turismo/Mercatino dell'usato, dell'antiquariato minore e del collezionismo.