Un piacevole programma per un'estate in città. A Bra hanno pensato alle fasce estreme della popolazione, giovani e anziani, per allestire un ricco cartellone di eventi, rinnovando la collaborazione tra l'Amministrazione comunale ed il Comitato di quartiere Madonna Fiori.
Dal mese di luglio sino ad inizio settembre, gli appuntamenti si susseguiranno senza sosta sia alla pista da pattinaggio di viale Madonna Fiori che presso la casetta del Centro Galvagno di via Brizio. In quest'ultima sede si svolgeranno i momenti di “Estate giovane alla Casetta”, la serie di tornei di pallavolo, pallacanestro, biliardino, tennis tavolo, skate, musica, cine forum e tutto ciò che la fantasia potrà suggerire per un'estate giovane, con appuntamenti ogni sera di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato a partire dalle ore 21. A settembre, invece, uno speciale spazio per la musica giovane interesserà “Notte rock giovani”, che si propone di coinvolgere in una competizione sul terreno delle sette note i giovani gruppi del territorio. Al contrario, per chi ha già superato i sessanta, l'appuntamento da non mancare sarà ogni venerdì dall'8 luglio al 2 settembre con l'ottava edizione del “Festival del Liscio”, in programma presso la pista di pattinaggio del Parco Atleti azzurri d'Italia. In ogni serata orchestre di qualità, tante occasioni per dare il via alle danze, stuzzichini gustosi e un'occasione in più per passare una serata in compagnia. Le iniziative per la terza età, racchiuse sotto il titolo di “E...state a Bra”, troveranno spazio anche sabato 16 luglio con una serata di sano divertimento, assicurato dall'Orchestra Bandarotta Fraudolenta, e dalla distribuzione di pane e salsiccia di Bra organizzata dai commercianti del viale Madonna Fiori, mentre nella serata conclusiva dell'iniziativa il rinfresco sarà curato dai cuochi della Mensa scolastica comunale.
Ma il ricco programma non si ferma qui. Durante i mesi più caldi, lungo il giorno, sarà un ininterrotto susseguirsi di tornei di bocce, nelle formule a terne fisse (con esclusione delle categorie A e B) e “lui, lei, l'altro”, oltre a competizioni di carte e biliardo presso il centro d'incontro di viale Madonna Fiori. Per iscriversi alle gare è sufficiente comunicare il proprio nominativo all'Ufficio Servizi sociali del Comune di Bra (via Barbacana 6 – primo piano – tel. 0172.438336), al Centro anziani di via Audisio (tel. 0172.432463), alla sede del Comitato di quartiere Madonna Fiori oppure direttamente presso la pista nelle serate di ballo. (rg)